Un'azione di Juventus-Inter

SERIE A

Juventus-Inter 0-0, i nerazzurri resistono all'assalto dei bianconeri

Padroni di casa sfortunati, con Mandzukic che ha colpito anche una traversa.

TORINO - Nessuna rete tra Juventus e Inter, ma lo spettacolo c’è stato anche senza esultanze. Bianconeri e nerazzurri chiudono in parità la super sfida scudetto dello Stadium (0-0 al 90') al termine di una gara vibrante in cui i campioni d’Italia in carica hanno cercato il successo spingendosi in avanti in diverse occasioni ma hanno trovato sulla loro strada l’ottima organizzazione della squadra di Luciano Spalletti che con questo pareggio resta in testa alla classifica - in attesa del risultato del Napoli - a quota 40 e, soprattutto, continua il suo percorso senza aver raccolto ancora una sconfitta. 

Partita molto fisica in un primo tempo in cui le due squadre hanno lottato principalmente a centrocampo. L’Inter ha provato a manovrare, senza però imbastire occasioni significative; la Juve, dal canto suo, ha difeso con ordine, creando 3 palle gol con Mandzukic, che ha colpito anche una traversa nel finale su assist di Cuadrado. 
 
Nella ripresa, il forcing offensivo dei bianconeri è stato costante e l’Inter si è fatta vedere in avanti soltanto con qualche ripartenza. Di Khedira e Asamoah le migliori occasioni per una Juventus che negli ultimi minuti ha tirato i remi in barca, accontentandosi di un punto che potrà in ogni caso rivelarsi importante per il prosieguo della stagione.

leggi anche: Un'azione di Juventus-Inter Juventus-Inter 0-0, la moviola Non concesso il rigore a Icardi per il tocco di mano di Benatia in area

IL TABELLINO

JUVENTUS-INTER 0-0

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny 6; De Sciglio 6, Benatia 7, Chiellini 7, Asamoah 6; Khedira 6 (30'st Dybala 5), Pjanic 6.5 (40'st Bentancur sv), Matuidi 6.5; Cuadrado 6.5, Higuain 5, Mandzukic 6.5. In panchina: Pinsoglio, Loria, Barzagli, Rugani, Alex Sandro, Marchisio, Sturaro, Dybala, Douglas Costa, Bernardeschi. Allenatore: Allegri 6.5.

INTER (4-2-3-1): Handanovic 6.5; D'Ambrosio 5.5, Skriniar 7, Miranda 7, Santon 5 (18'st Dalbert 6); Vecino 6, Borja Valero 6; Candreva 5 (24'st Gagliardini 6), Brozovic 5, Perisic 5; Icardi 5 (40'st Eder sv). In panchina: Padelli, Berni, Cancelo, Ranocchia, Nagatomo, Joao Mario, Karamoh, Pinamonti. Allenatore: Spalletti 6.

ARBITRO: Valeri di Roma 6.5.

NOTE: serata fredda, terreno in buone condizioni. Spettatori: 41 mila circa. Ammoniti: Benatia, Brozovic, Higuain, Perisic, Santon, D'Ambrosio, Vecino. Angoli: . Recupero: 1'.