Il BIG MATCH DEl FRANCHI

Juve, lo scudetto è lì. Chiellini ko Ma Sousa carica la Fiorentina

TORINO. Massimiliano Allegri non sembra intenzionato a stravolgere troppo la formazione che stasera (ore 20.45)affronterà la Fiorentina al “Franchi”. La Juventus ha giocato “solo 50 minuti” contro...

TORINO. Massimiliano Allegri non sembra intenzionato a stravolgere troppo la formazione che stasera (ore 20.45)affronterà la Fiorentina al “Franchi”. La Juventus ha giocato “solo 50 minuti” contro la Lazio, come ha spiegato lo stesso tecnico bianconero in conferenza stampa, e quindi sarà più che altro solamente una questione di sovraccarichi per qualcuno. L’unico reparto un po’ in difficoltà resta la difesa dove Chiellini che «durante l’allenamento sostenuto ieri pomeriggio a Vinovo, a seguito di un contrasto di gioco,riportando un lieve trauma distorsivo a carico del ginocchio destro», è di nuovo out. In avanti, invece, con il ritorno di Morata dopo un turno di squalifica, l’allenatore toscano potrà contare su tutte le frecce a disposizione al proprio arco. Lo spagnolo si candida ad affiancare uno tra Mandzukic e Dybala.

«Sappiamo quando valga questa partita per i nostri tifosi, è importante anche per noi, servirà quindi la gara perfetta, con carattere, coraggio e ambizione». Paulo Sousa, uno dei grandi ex di Fiorentina-Juventus, sa che per dare un calcio al periodo critico che sta vivendo la sua squadra c'è bisogno di una grande prestazione e un risultato positivo nella sfida più sentita dal popolo viola. Un concetto ribadito anche durante l'incontro chiesto e ottenuto ieri da un gruppo di rappresentanti della curva Fiesole con l'allenatore e una delegazione della squadra. «Partite come questo non si pianificano, si vincono. Dovremo essere perfetti cercando di concretizzare le occasioni che sapremo costruire. Dobbiamo dare tutto e anche di più», ha assicurato il tecnico viola.