PALLAMANO

Jomi Salerno, Stettler: «Stiamo costruendo una squadra per vincere»

Domani amichevole a Pontinia

Prosegue a ritmi serrati la preparazione atletica della Jomi Salerno. Il team guidato in panchina da coach Laura Avram sosterrà domani (venerdì 26 agosto) un test amichevole in quel di Pontinia contro la locale formazione della Cassa Rurale. Intanto, trascorse le prime settimane di lavoro, il pivot Lucila Stettler racconta le sue sensazioni.

«Dopo quasi un mese di lavoro in palestra la preparazione sta entrando nella fase cruciale, in cui il lavoro in palestra s'intreccia con le prime partite amichevoli, poi finalmente ci sarà l'esordio in campionato programmato per il prossimo 10 settembre». Sul nuovo gruppo che sta nascendo: «Abbiamo lavorato duramente – prosegue la stessa Stettler – sia dal punto di vista atletico con il preparatore Pacifico, sia dal punto di vista tecnico tattico con la palla. Si è creata una bella alchimia tra la cosiddetta vecchia guardia e le ultime arrivate. Le nuove compagne di squadra ci stanno facendo fare un bel salto di qualità, portando la loro esperienza».

In merito al test amichevole contro Pontinia: «Il primo test di domani contro il team laziale ci darà una prima indicazione del nostro stato, contro una rivale che si è classificata tra le prime quattro squadre italiane la stagione scorsa e che quest'anno si approccerà alle coppe europee. C'è tanta voglia di fare bene, tanta determinazione e un bel pizzico di voglia di rivincita per la stagione scorsa che non si è chiusa come avremmo voluto e sperato. Stiamo costruendo giorno dopo giorno in palestra – conclude Lucila Stettler – gli elementi necessari per centrare tutti gli obiettivi che la società ci ha posto, ma sopratutto, noi come squadra vogliamo raggiungere».