pallamano femminile/serie a1

Jomi, liquidata la “pratica” Palermo

Successo (26-24) al PalaPalumbo, ritorno in campo di Napolitano

SALERNO. La Jomi Salerno si è imposta per 26-24 sull'Altavilla Scinà Palermo, nel match in programma per la sesta giornata del massimo campionato di pallamano femminile. Capitan Coppola e compagne, alla palestra Palumbo, dopo un inizio equilibrato si sono tenute costantemente sul +3 con Prast, Avram, Belotti e Vynyukova in evidenza.

Alla metà gara, le campionesse d'Italia in carica hanno fissato sul tabellone un confortante +5 (13-8). Nel secondo tempo, è partita forte la compagine di casa, supportata dal calore dei propri sostenitori, ma Palermo ha ricucito più volte a -2. Belotti, Pavlyk e Vinyukova hanno rimesso le cose apposto, nonostante la Ceklic, la Romeo e la Miladinovic, tenessero a galla la compagine siciliana a suon di gol. Da segnalare, nelle fila salernitane il ritorno in campo di Pina Napolitano, a sette mesi dall'infortunio ad un gomito, sottolineato dagli applausi dei tifosi presenti in gran numero nell'impianto di Torrione. A segno per la Jomi Salerno: Avram, Belotti e Vinyukova 6, Pavlyk 4, Prast 3, Lamberti 1.

Giovedì prossimo la compagine salernitana giocherà l'ultima gara dell'anno, in trasferta, per recuperare il match con il Sinergia Sassari, valido per la quinta giornata e rinviato a causa del doppio impegno del team salernitano con il Bergen nella Cup Winners' Cup.

Donatella Ferrigno

©RIPRODUZIONE RISERVATA