pallamano femminile, serie A1

Jomi corsara, regalo di compleanno per Coppola

SALERNO. La Jomi Salerno concede il bis e dopo aver battuto l’Ariosto Ferrara, vince pure in trasferta con la matricola Schenna, nella seconda giornata del massimo campionato di pallamano femminile....

SALERNO. La Jomi Salerno concede il bis e dopo aver battuto l’Ariosto Ferrara, vince pure in trasferta con la matricola Schenna, nella seconda giornata del massimo campionato di pallamano femminile.

Il match finisce 34-23 per la compagine salernitana ed è festa doppia in casa Jomi, perché è anche il compleanno del capitano Antonella Coppola. Mister Cardaci deve fare ancora a meno dell’infortunata Jokanovic, che probabilmente dovrà ancora pazientare per l'esordio in campionato, ma il gruppo riesce a ben sopperire all’assenza.

Un gioco produttivo permette alla squadra ospite di andare a segno con maggiore continuità, e di concludere la prima frazione avanti di 4 reti (14-18).

Schenna prova a porre rimedio e con Lisica e Eder, trova la via del gol, riuscendo pure a rendersi talvolta pericolosa. La Jomi però, fa buona guardia, non vuole lasciare troppo spazio alle locali e con il terzetto composto da Pavlyk, Avram e Coppola fa “pentole e coperchi”.

Così la Jomi Salerno mplia a suon di reti il margine di vantaggio e si aggiudica il match e la posta in palio, tutto sommato senza eccessivi sforzi. A segno per la Jomi Salerno: Pavlyk 11, Avram 8, Coppola 7, Napoletano 4, Lauretti 2, Ceklic e Benincasa 1.

Da segnalare pure la la buona prova della giovane Lauretti. Sabato prossimo, capitan Coppola e compagne, saranno ancora lontane dal palaPalumbo.

Il calendario, infatti, proporrà al team salernitano l’insidiosa trasferta a Nuoro. La Jomi, in ogni caso, non vuole fermarsi e cercherà di prolungare la serie positiva.

Donatella Ferrigno

©RIPRODUZIONE RISERVATA