pallamano femminile, playoff scudetto

Jomi a Cassano per ipotecare la finale

Stamattina gara uno. Il tecnico Cardaci: «Peccato per le assenze»

SALERNO. Gara uno di semifinale scudetto per la Jomi Salerno, impegnata stamani al palaTacca di Cassano Magnago.

Le due squadre tra campionato e Coppa Italia si sono affrontare 5 volte, tre successi per capitan Coppola e compagne, due per il team lombardo, ma proprio la competizione tricolore è costata cara alla Jomi, che ha rimediato gravi infortuni.

Così, la compagine del presidente Pisapia, pure oggi, non sarà al completo, mancheranno infatti le infortunate Belotti e Napoletano, mentre le riserve circa l'impiego di Jokanovic e Ceklic, saranno sciolte solo alla vigilia del match.

«Lascia l'amaro in bocca il fatto di non poter giocare al completo i playoff - ha detto coach Cardaci - ma la mia squadra ha dimostrato di poter vincere, pure senza alcune delle atlete più esperte. Vogliamo giocarci le nostre carte e regalare ai tifosi la finale scudetto che abbiamo dimostrato durante la stagione di poter raggiungere. Affronteremo il Cassano consapevoli dei nostri limiti, ma pure dei nostri punti di forza. Guardiamo una gara alla volta, con il vantaggio di poter disputare l’eventuale gara tre al palaPalumbo». (do. fe.)