pallamano DONNE

Jomi a caccia del bis nell’esordio casalingo contro Conversano

SALERNO. Prima casalinga per la Jomi Salerno, che giocherà alla palestra Palumbo (ore 18,30) con la Lombardi Ecologia Conversano, la gara prevista dalla seconda giornata del massimo campionato di...

SALERNO. Prima casalinga per la Jomi Salerno, che giocherà alla palestra Palumbo (ore 18,30) con la Lombardi Ecologia Conversano, la gara prevista dalla seconda giornata del massimo campionato di pallamano femminile. Il team di mister Giovanni Nasta ha vinto al debutto con Mestrino ed anche Conversano ha fatto risultato ai danni delle campionesse d'Italia del Teramo. La Jomi ha già disputato delle amichevoli con il team pugliese, che però si è rinforzato. Nota importante il fatto che è diventata “italiana” Elwira Klimek, per cui potrà essere in campo insieme con la macedone Crvenkoska, quest'ultima unica straniera del roster.

«Non sarà una gara facile - ha dichiarato il tecnico Nasta - e sono convinto che il Conversano, seppure matricola, ha tutte le carte in regola per disputare un campionato di vertice. In ogni caso, la mia squadra è fisicamente in forma e le ragazze sono arrabbiate per aver dovuto soffrire oltremodo per superare Mestrino» Prima della gara, sarà ritirata la maglia numero 22, per onorare Oxana Pavlyk, che ha appeso le “scarpette al chiodo”. La partita sarà diretta dai signori Mastromattei e Buonocore.

Donatella Ferrigno

©RIPRODUZIONE RISERVATA