NATIONS LEAGUE

Italia-Polonia, diretta tv e live streaming: le ultime sulle formazioni

Si gioca al Dall'Ara di Bologna con inizio alle ore 20.45

BOLOGNA - L'Italia scende in campo questa sera a Bologna per sfidare la Polonia. In palio però c'è più di una semplice amichevole perché gli azzurri inaugurano la Nations League la nuova competizione che mette in lizza le nazionali tra di loro in una specie di campionato che dovrà poi portare le migliori a una fase finale che si svolgerà a giugno. Un impegno importante e finalmente ufficiale per la Nazionale guidata in panchina da Mancini che proprio in questi giorni di avvicinamento alla sfida contro la Polonia ha voluto sottolineare l'importanza di far giocare nel massimo campionato nosrano quanti più giovani italiani possibili così da dare nuova linfa al calcio tricolore che ha toccato il punto più basso con la non qualificazione al Mondiale di Russia 2018 vinto dalla Francia che nella propria gara di Nations League ha impattato, ieri sera, in casa della Germania per 0-0.

C'è quindi grande attesa per la Nazionale italiana che vedrà Balotelli guidare l'attacco contro la Polonia che da parte sua schiera tanti "italiani" come Milik, Zielinski e Szczesny. Mancini che ai lati del bomber del Nizza dovrebbe schierare da una parte Insigne e dall'altra Bernardeschi. la mediana invece sarà composat da Pellegrini, Jorginho e Gagliardini, In difesa, davanti a Donnarumma che difenderà i pali della porta azzurra, sono pronti a scendere in campo dal primo minuto: Zappacosta, Bonucci, Chiellini e Criscito. 

Ma come vedere in drietta tv e in live streaming la sfida tra Italia e Polonia che si gioca al Dall'Ara di Bologna con fischio d'inizio dell'arbitro tedesco Zwayer alle ore 20.45? Il canale di riferimento per coloro che seguiranno la partita sul piccolo schermo è Rai 1 che inizierà la diretta alle ore 20.30. La telecronaca sarà di Alberto Rimedio e il commento invece di Antonio Di Gennaro. E' possibile seguire Italia-Polonia anche attraverso pc, tablet e smartphone collegandosi in maniera gratuita su Rai Play.