L'AMICHEVOLE

Italia-Olanda 1-1, Akè risponde alla rete di Zaza

Espulso Criscito. La Nazionale non riesce a regalare un'altra gioia a Mancini

TORINO - Italia beffata dall'Olanda nella gara amichevole che si è giocata all'Allianz Stadium di Torino. La selezione allenata da Mancini è passata in vantaggio con Zaza, ma Akè a tre minuti dal termine ha agguantato gli azzurri. Termina così 1-1 la terza gara con in panchina Roberto Mancini che chiude questo suo primo ciclo azzurro con una vittoria, un pareggio e una sconfitta.

Dopo un primo tempo abbastanza deludente da parte degli azzurri con Verdi e Belotti che però si divorano due ghiotte occasioni per passare in vantaggio, ci pensa Zaza, appena entrato al posto dell'attaccante del Torino, al 22' della ripresa a sbloccare la gara: percussione sulla destra di Chiesa e cross in mezzo all'area, Van Dijk arriva in anticipo ma la sua deviazione carambola su Zaza, opportunista a mettere in rete.

Subito dopo la Nazionale italiana resta in dieci uomini per l'espulsione di Criscito per fallo da ultimo uomo. Gli azzurri cercano di resistere agli attacchi Orange ma si devono arrendere al 43' alla rete messa a segno da Akè: Berghuis si accentra dalla destra e crossa in mezzo, De Sciglio non chiude su Akè che colpisce indisturbato di testa da pochi passi, senza lasciare scampo all'incolpevole Perin.