NATIONS LEAGUE

Italia contro il Portogallo e la malasorte

Gli azzurri, senza Romagnoli per infortunio, puntano al primo posto

MILANO - Tegola sulla Nazionale che questa sera a Milano, fischio di inizio alle ore 20.45, affronta il Portogallo nella gara di Nations League che può valere il primo posto. Il ct Roberto Mancini non può schierare Alessio Romagnoli, il difensore centrale del Milan ieri ha accusato un problema di natura muscolare. Formazione, comunque, da definire. «Immobile o Berardi? Vedremo. Immobile ha molte possibilità di partire dall’inizio - le parole di Mancini ieri -. Nel suo club gioca in modo un po’ diverso, ma ha una qualità importante, fa gol e noi stiamo cercando i gol. In area di rigore è un giocatore forte, è avvantaggiato rispetto agli altri ma non ci sarebbe grande differenza se giocasse un altro». «Ci piacerebbe andare alle Final Four di Nations League - ha aggiunto Mancini -. E’ il primo obiettivo, ma quello più importante è la qualificazione all’Europeo, per questo nelle prime partite avevamo bisogno di cambiare, di dare ai giovani occasioni di giocare partite importanti. Con il Portogallo dobbiamo cercare di vincere, poi quello che accadrà accadrà».

Probabili formazioni Italia-Portogallo

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Verratti, Jorginho, Barella; Chiesa, Immobile, Insigne. Allenatore: Roberto Mancini.

Portogallo (4-3-2-1): Rui Patricio; João Cancelo, Rúben Dias, Pepe, Mário Rui; Rúben Neves, William Carvalho, Rafa Silva; Pizzi, Bernardo Silvia; André Silva. Allenatore: Fernando Silva.