ECCELLENZA

Iscrizioni, in regola solo 12 società Ma ci sono ancora delle chances

SALERNO. Soltanto 12 società su 32 aventi diritto hanno onorato la scadenza ordinaria dell’iscrizione all’Eccellenza. La perentoria è fissata per venerdì prossimo e per quella data gran parte delle...

SALERNO. Soltanto 12 società su 32 aventi diritto hanno onorato la scadenza ordinaria dell’iscrizione all’Eccellenza.

La perentoria è fissata per venerdì prossimo e per quella data gran parte delle 20 ancora non in regola dovrebbero farcela ad iscriversi. Il dato di ieri sera è specchio fedele della situazione difficile a tutti i livelli calcistici, con costi diventati non sopportabili e con presidenti stanchi di sborsare quattrini. Alcune situazioni “salernitane” restano col punto interrogativo.

Montecorvino. Entro sabato una decisione. Rosario Apicella incontrerà gli ex partner di Campagna. In alternativa, contatti angresi, per la precisione col gruppo ex Città di Angri, nel frattempo con nuova denominazione Principi Doria. Tale gruppo, facente riferimento a Luca De Virgilio, ha scelto di non presentare domanda di ripescaggio e di dirottare le attenzioni sull’acquisizione di un titolo.

Real Nocera Superiore. La telenovela continua, nessun cenno di vita calcistica da Nocera Superiore ma è in piedi la possibilità che alla fine il titolo vada all’Us Angri di Gianni Ferrara, che ha riaperto il canale di dialogo con Enrico Marrafino può considerarsi riaperto.

Eboli Mare. Iscrizione fatta, con richiesta speciale girata al Comitato: ad esclusione dell’Ebolitana dalla D avvenuta, il desiderio di chiamarsi da subito Città di Eboli, appellandosi al precedente del Città di Cava. Da lunedì Procida e Belardi cominceranno a costruire, partendo dall’allenatore, tra il sogno Mario Pietropinto e la realtà forse chiamata Tonino Maiorano, magari con la consulenza di mercato del fratello Renato.

Ippogrifo. Iscrizione rimandata anche per la neonata ufficiosa Sianese, che col titolo Virtus Ippogrifo trasferito da Sarno cercherà entro venerdì prossimo di perfezionare il tutto. Il resto senza sorprese: la Calpazio sarà presente a crisi risolta con gli sforzi di tutti, stesso discorso per la matricola ambiziosa Real Trentinara.

Le big. Già al lavoro di mercato le presunte grandi. La Sanseverinese di De Feo ha ottenuto la conferma dal portiere Carotenuto ed il sì del centrocampista Amarante (Gelbison). La Virtus Scafatese attende oggi notizie sul fronte giudiziario Aquino ed ufficializza l’arrivo del baby Assalto dalla Turris.

I ripescaggi. Se tutte le aventi diritto si iscrivessero, quest’anno non ci sarebbero ripescaggi, salvo un posto liberato dall’eventuale ammissione in D della Viribus Unitis.

Però le domande sono arrivate. Otto in totale, tra queste due da società salernitane. Con potenziali buone chance quella della Poseidon (punteggio altissimo) e senza chance quella del Faiano, causa preclusione per ripescaggio già avuto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA