cavese

Intesa di massima con Sica per riprendersi la... storia

CAVA DE’ TIRRENI. Torna la vera Cavese, quella targata 1919. L’operazione - possibile anche grazie alla collaborazione di Michele Sica, rappresentante legale della vecchia società – è andata in porto....

CAVA DE’ TIRRENI. Torna la vera Cavese, quella targata 1919. L’operazione - possibile anche grazie alla collaborazione di Michele Sica, rappresentante legale della vecchia società – è andata in porto. Ieri è arrivata pure conferma ufficiosa dalla Figc: tutto fatto secondo regolamento, nessun problema per ritornare all’antico, alla storia. Poi magari alla gloria. Che, però, dipende solo ed esclusivamente dalla società e dalla programmazione. Molti tifosi mugugnano per la mancanza di notizie ufficiali: tante riunioni, nulla ancora di sicuro dopo l’arrivo di Massimo Agovino.

Prova allora a mettere un po’ d’ordine il presidente Salvatore Manna, che spiega pure perché non sono ancora stati ufficializzati i rinnovi di Manzi, Lordi e Rinaldi: “Per motivi burocratici, avendo loro compiuto 25 anni, dovremo aspettare il 15 luglio per il deposito, ma non ci sono problemi: c’è già intesa su tutto».

Martedì dovrebbe essere la volta buona per la conferenza stampa di presentazione del tecnico. Lo anticipa lo stesso Manna: «Abbiamo fissato la data dell’incontro con la stampa, confidiamo di annunciare anche qualche importante colpo di mercato». Magari l’attaccante Saverio Pedalino che il ds Casapulla ha già bloccato da giorni. E forse pure Alvino, l’esterno d’attacco ritornato d’attualità dopo i gravi problemi in cui è precipitata la Casertana. Il grande colpo sarebbe Alessandro del Chieti, che potrebbe arrivare nell’operazione avviata per portare il ’93 D’Andrea in Abruzzo.

«Alla piazza – l’appello di Manna – chiedo di stare tranquilla. Non vogliamo essere competitivi coi fatti, non con le chiacchiere.Vogliamo navigare in alta quota». Sarebbe il minimo per la Cavese 1919, quella che da ieri s’è ripresa la sua storia.