serie A

Insigne realizza un altro sogno con il Napoli

«Con Sarri potrò giocare trequartista, ma la maglia col dieci è intoccabile». Stasera test a Nizza, aggregato anche Hysaj

NIZZA. «Stiamo lavorando tanto e stiamo cercando di capire al meglio i nuovi schemi e i nuovi meccanismi che ha introdotto il nuovo allenatore. Con Benitez non ci siamo trovati male; anzi, ci ha insegnato tanto. Ora per c’è mister Sarri: uno che conosce bene il calcio e che di certo ci insegnerà parecchio». Così, in un’intervista rilasciata a Sky alla vigilia dell’amichevole dell’Allianz Riviera contro il Nizza, il napoletano doc Lorenzo Insigne. «Il mio ruolo? Il primo giorno che ho incontrato Sarri, lui mi ha chiesto se volevo giocare trequartista e io risposto che avrei provato con piacere a tornare il mio vecchio ruolo: ho sempre desiderato di giocare dietrio le punte. Darò il massimo per impormi in questa posizione. Da piccolo giocavo sempre sulla trequarti; poi, via via, mi sono spostato sulla fascia. Il numero dieci? Qui ha Napoli è stato sulle spalle del giocatore più forte di tutti i tempi; quindi è intoccabile. È giusto che il club abbia ritirato la maglia di Maradona», ha aggiunto Insigne.

«I tifosi? Sono sempre molto carichi - dice il giocatore del club partenopeo - Anche in Trentino ci hanno seguiti in tanti: non ci lasciano mai soli. Higuain? Gonzalo è sereno, è un campione e ci darà una grandissima mano per raggiungere gli obiettivi prefissati. Reina? Pepe è tornato dopo un anno nel quale ci è mancato parecchio: ha tanta esperienza, ha vinto tanto, ha giocato in grandi club e ci aiuterà di a crescere, soprattutto a noi giovani». Quanto alla Nazionale, «cercherò di dare il massimo anzitutto con la mia squadra di club, che è la mia squadra del cuore. Questa maglia io l’ho sempre sognata e farò il massimo per onorarla. Voglio togliermi tante soddisfazioni con l’azzurro del Napoli; poi, se farò, bene arriverà anche la chiamata del ct Conte», ha concluso Insigne.

Il Napoli, intanto si è ritrovato ieri a Castel Volturno per la ripresa degli allenamenti. La squadra ha svolto riscaldamento e di seguito lavoro finalizzato al possesso palla, chiusura con esercitazioni su palle inattive. Differenziato per Reina, Strinic e Hamsik, Higuain prosegue nella sua tabella di lavoro personalizzato, per Zuniga corsa sul campo e palestra. Nel pomeriggio il gruppo è partito per Nizza dove oggi il Napoli giocherà la prima amichevole internazionale all’Allianz Riviera. In attesa del perfezionamento del contratto alla comitiva si è aggregato anche Hysaj: il difensore albanese ieri mattina ha sostenuto test e visite mediche. Per lui arriva quindi la prima convocazione. Questa la lista dei giocatori arruolati da Sarri per l’amichevole di stasera: Gabriel, Rafael, Maggio, Henrique, Koulibaly, Chiriches, Hysaj, Ghoulam, Luperto, Jorginho, Valdifiori, David Lopez, Inler, Allan, Dezi, De Guzman, Callejon, Mertens, Gabbiadini, El Kaddouri, Insigne, Bifulco.