Ingorgo campi per Poseidon Calpazio e Real

CAPACCIO. Ingorgo di squadre ma anche problema campi, nel senso di erba sintetica. Le squadre sono Calpazio, Real Trentinara e Poseidon: le prime due di diritto in Eccellenza, la terza con speranze...

CAPACCIO. Ingorgo di squadre ma anche problema campi, nel senso di erba sintetica. Le squadre sono Calpazio, Real Trentinara e Poseidon: le prime due di diritto in Eccellenza, la terza con speranze di farcela a tavolino. L’amministrazione comunale ne vorrebbe fare due di campi in sintetico, cioè mettere l’erba artificiale sia al “Vecchio” di Capaccio Scalo e sia al “Vaudano” di Capaccio Paese.

Si discute sulla priorità, visto che in tanti dubitano la possibilità di averne due “rinnovati” in breve tempo: il “Vecchio” sarebbe da preferire secondo diversi addetti ai lavori, per ubicazione e numero di squadre ad usufruirne. Ma c’è anche chi sostiene che la priorità andrebbe data al “Vaudano”.

Intanto cominciano a muoversi le squadre di vertice. Il nome è cambiato, le ambizioni sono aumentate. E’ ufficialmente nata la Poseidon 1958, nuova denominazione del Capaccio Paestum, realtà di Promozione che vorrebbe qualcosa in più. C’erano dubbi fino a qualche settimana fa, al punto da prefigurare un possibile passaggio del titolo all’Aquilotto Cavese, società che aveva sondato il terreno a più riprese.

Invece è andata diversamente. La Poseidon ha deciso di rilanciare: chiederà il ripescaggio in Eccellenza, con argomentazioni rafforzate da una graduatoria di Coppa Disciplina da primi posti. In caso di Eccellenza, panchina affidata all’esperto Adinolfi, reduce dalle positive annate con i compaesani della Calpazio. Se fosse di nuovo Promozione, resterebbe alla conduzione tecnica Crisci, già in panchina nella seconda parte dell’annata 2011-2012.

Nel vivace panorama del pallone capaccese, attenzioni puntate proprio sulla Calpazio, in cerca di risorse per evitare di rinunciare all’Eccellenza, impresa da portare a termine con o senza il patron uscente Rinaldi: sarà ringiovanito l’organico, con costi abbassati e probabilmente con Solimeno allenatore. Per il Real Trentinara, matricola d’Eccellenza che giocherà le partite casalinghe sempre a Capaccio, tempo di prime riunioni: Noce dovrebbe ripartire dalla conferma del tecnico Voza.