L'AMICHEVOLE

Inghilterra-Italia 1-1, Insigne su rigore risponde a Vardy

Di Biagio: "Ultimi 90' da ct? Non è questo il problema, siamo fuori argomento"

LONDRA (Inghilterra) - E' Insigne a salvare l'onore dell'Italia nell'amichevole che a Wembley ha visto la Nazionale, guidata in panchina da Di Biagio, confrontarsi con l'Inghilterra. Una rete arrivata su rigore allo scadere dopo che al 26' della prima frazione i padroni di casa erano passati in vantaggio con Vardy: Sterling scappa in contropiede e subisce fallo da Parolo, la battuta della punizione da parte di Lingard è rapida e sorprende la difesa azzurra, cosi' Vardy in area ruba il tempo a Bonucci e batte di destro Donnarumma.

A tre minuti dal termine della gara la rete del pareggio: Chiesa entra in area tra quattro difensori, serve la Var all'arbitro Aytekin per vedere il pestone di Tarkowski e dal dischetto Insigne fa il pari. 

A fine gara il commento di Di Biagio: "Oggi siamo stati più continui e abbiamo sbagliato di meno nel possesso palla. Dobbiamo solo avere più voglia di giocare e non avere paura. Sono soddisfatto, e poi è arrivato un risultato positivo. Dobbiamo insistere su questa strada". Ultimi 90' da ct? "Non è questo il problema - taglia corto - siamo fuori argomento, quello che conta è la crescita dei ragazzi".