SALERNITANA

Ingaggiati Cannarsa e Gancimanca ancora un vero bomber

Il primo è difensore centrale ai margini da tempo nella rosa del Frosinone. Ganci una seconda punta, e per il centravanti il nome più papabile resta quello di Bruno (Modena)

Un difensore centrale ed una seconda punta alla corte di Mutti. La Salernitana comincia la settimana con gli ingaggi di Juriy Cannarsa e Massimo Ganci, ma senza il botto. Per i colpi che potranno davvero cambiare il volto della squadra granata ci vorrà ancora tempo. Cannarsa si è già unito ai suoi nuovi compagni. Del resto, il difensore torinese, classe ’76, s’è dovuto spostare di pochi chilometri dal momento che, fino a sabato, era in forza al Frosinone. Rescisso il contratto con il club di Stirpe (che nell’ultimo anno e mezzo lo aveva tenuto ai margini della rosa tant’è che ha raccolto solo 14 gettoni di presenze in questo lasso di tempo), l’ex di Pescara e Reggina, assistito da Zavaglia, si è legato alla Salernitana.
Ganci arriva dal Cittadella - con cui ha segnato un gol in 14 gare stagionali - in cambio di Gerardi. Seconda punta, messosi in luce nel Monza ed esploso nel Treviso qualche anno addietro, nelle ultime stagioni non ha brillato. A Bari, l’anno passato, ha completamente smarrito la via del gol. Chissà mai che non la ritrovi sabato, magari in onore alla legge dell’ex. «Entusiasta di vestire la casacca granata - queste le prime parole dell’ex punta del Cittadella -, non vedo l’ora di giocare all’Arechi e spero di far esultare tante volte i tifosi della curva sud». Con la speranza che Ganci ritrovi il fiuto del gol, la Salernitana continua a setacciare il mercato alla ricerca di una prima punta. «Bruno a Salerno? Neanche se ci portano il Duomo in cambio», ha sentenziato da Modena il plenipotenziario canarino Gibellini in risposta alle voci di un imminente accordo tra i due club. L’attaccante, cercato anche dal Livorno, conoscerà il suo futuro solo nelle prossime settimane. Perciò la Salernitana tiene calda la pista Bucchi, altro bomber a caccia del gol perduto. Fabiani ha provato a chiedere al Siena notizie su Calaiò (che va verso Bari) e Corvia (che potrebbe lasciare l’Empoli), ma anche di Modena, Piacenza ed Empoli. La Salernitana, che resta vigile su Spinesi e Bogdani, deve anche decidere se confermare Fava. La sensazione è che le strade del club granata e dell’attaccante di Formia si divideranno. La Salernitana lo ha proposto al Piacenza (per Moscardelli), all’Ascoli (per Bucchi) e nelle ultime ore anche al Livorno (per Danilevicius). Al club granata piace anche Foti, che è un under e, dunque, non entrerebbe nella lista dei 20. Per il centrocampo, invece, tutto ruota intorno a Ciaramitaro. Saltato l’incontro tra il suo agente ed il Palermo, la Salernitana tiene in stand-by D’Aversa e Luisi. Nei prossimi giorni con il Frosinone si riparlerà di Scarpa, ma anche di Sicignano e Cariello. Resta in agenda Lavecchia del Bologna.
Nicola Roberto