LO CHOC

Indonesia, scontro in campo: muore il portiere della Nazionale di calcio

Ha perso la vita il 38enne Choirul Huda

GIACARTA (Indonesia) - Il 38enne portiere indonesiano Choirul Huda è morto in seguito allo scontro fortuito avvenuto durante una partita del campionato locale, con un compagno di squadra.

E' accaduto domenica, nell'isola di Giava, alcune ore dopo la fine della gara fra il Persela, squadra di cui la vittima era anche capitano, e il Semen Padang che, per la cronaca, è proseguita terminando 2-0 per lo stesso Persela. Dopo una collisione chiaramente involontaria con il compagno di squadra Ramon Rodrigues, centrocampista brasiliano, il veterano e beniamino dei tifosi di casa si è accasciato a terra facendo subito intuire le serie conseguenze del colpo, anche se, secondo le testimonianze, non avrebbe mai perso conoscenza.

Trasportato immediatamente in ospedale, Huda è deceduto alcune ore più tardi per il sopraggiungere di un arresto cardiaco; i traumi riscontrati avevano riguardato l'area fra petto e collo. Huda, definito dal presidente della Federcalcio locale Edy Rahmayadi "uno dei migliori portieri d'Indonesia", aveva debuttato nella massima serie nel '99 disputando più di 500 partite con il Persela. La sua è stata la quarta morte registrata nella Lega indonesiana dal 2000.