In Promozione panorama desolante

Situazioni complicate in molti centri. Più vivace per ora la Prima Categoria

SALERNO. Faiano a parte, magari con l’aggiunta del Pro Teggiano che qualcosa ha già fatto, appare totalmente desolante l’attuale panorama della Promozione salernitana. A due settimane dalla scadenza del prino step relativo alle iscrizioni, situazione complicatissima in più posti.

Si parte da Battipaglia: è sopravvivenza a rischio per Bertoni e Club Battipaglia. Da decifrare, invece, i nuovi scenari di squadre di una tradizione in categoria, ovvero Ogliarese e Giffonese. Attendono aiuti e contributi i massimi dirigenti di Acciaroli, Sporting Casalvelino e Alburni Roccadaspide. Secondo anno all’insegna di budget più ridotti per realtà come Buccino, Intercasali e Pro Pagani.

Qualcosa si muove per il Due Principati di Antonio Talevi. Prese in considerazione le conferme di Miano, Capuano e Liguori. Più difficile trattenere Fusco junior e Di Giacomo (ha l’accordo per debuttare nel calcio a 5).

Prima Categoria. Movimenti soprattutto a Salerno Città. L’Atletico per Niente, malgrado le vicende riguardanti l’imprenditore Amato, ripartirà pur facendo a meno del blocco dirigenziale ex Real Salerno che ha deciso di interessarsi dell’Atletico Torrione. Lo farà sempre con Mario Alfieri in panchina. Parecchi confermati da registrare: Papa, Comunale, Maresca, Amati, Ventura, Amato ed il richiestissimo Marano. In arrivo Ferrara e Donadio dalla Nuova Salerno ed un portiere tra Petrelli e Cirillo dal Centro Storico.

E proprio la formazione di Della Calce si segnala per altri movimenti interessanti abbozzati e da definire prossimamente, praticamente dalla sponda opposta: i fratelli Antonio ed Ennio Iannone saranno del Centro Storico assieme a Vitolo (Lancusi) e soprattutto a Minella (Montecorvino, ex Salernitana).

Attivo anche il Salernum di mister Galderisi. Volti nuovi sotto forma di poker di calciatori provenienti dall’Audax Salerno: si tratta di Corbo, Forte, Sivoccia e Battista. Con loro anche Villani, che arriverà dal San Cipriano Temeraria.

E l’Audax del nuovo mister Romeo? Accordi in vista con Napoli, Santoro, Vitale ed il portiere Pipolo. Andrà via dall’Audax anche una vecchia conoscenza del dilettantismo nostrano, il portiere Valiante, in procinto di accordarsi con l’Olympic Salerno, che ha già preso Amoruso e Forgione.

Nell’Agro forse ricomincia con piani interessanti la nocerina Virtus Casollese, magari interessata a ripescaggio post retrocessione: Giovanni Liguori è candidato a tornare alla conduzione tecnica. Rocchese alle prese con un’annunciata svolta societaria: anche la gestione della prima squadra sarà affidata alla passione della famiglia Pagano.

Nella Valle dell’Irno, situazione Miranda in piena evoluzione. Ha la quasi certezza del ripescaggio e quindi progetta già una squadra di Promozione. L’arrivo di Enzo De Sio in panchina è stata la prima di una serie di mosse. Sul fronte squadra, è previsto il ritorno dell’espertissimo Roberto Genco, ex Salernitana. Il direttore generale Rocco Fiume cerca di chiudere alla svelta il discorso per il bomber Antonio Di Benedetto, uno che in Promozione s’è sempre segnalato per gol in dosi notevoli.

©RIPRODUZIONE RISERVATA