azzurrostellati

In difesa due tegole per mister Maurizi

Pepe sarà appiedato, Zamparo è ko. «Ma mi è piaciuto il carattere»

PAGANI. Alla vigilia del derby con il Benevento, il tecnico Maurizi aveva chiesto ai suoi ragazzi una prova di coraggio: è stato accontentato! Nonostante la sconfitta, gli azzurrostellati proprio quando sono rimasti in dieci per l’espulsione di Pepe, hanno tirato fuori il carattere e riaperto la gara con William, anche se il tecnico azzurrostellato già ieri nel ritorno al lavoro al “Torre” ha parlato con i ragazzi soprattutto delle troppe disattenzioni in difesa.

«Abbiamo sofferto all’inizio sulla sulla loro sinistra con Campagnacci. Hanno conquistato, in quella zona, una serie di calci piazzati da cui poi è scaturito il vantaggio. Dopo una nostra ingenuità siamo rimasti in inferiorità numerica ed era impensabile, visto il valore dell’avversario riaprire la gara. Invece- puntualizza Maurizi- abbiamo avuto la giusta reazione, quel coraggio che volevo vedere. Pensavo sinceramente che avremmo subito di più, invece la squadra ha tenuto e rischiato anche di centrare il pari. Sono fiducioso per il futuro e questa prestazione è una buona base di ripartenza».

Ieri mattina intanto è già ripresa la preparazione della Paganese con un lavoro di scarico per chi ha preso parte alla gara ed atletico per gli altri, compreso Lanteri. Unico assente Zamparo uscito dopo pochi minuti a Benevento per un infortunio al ginocchio destro. Stamane il centrale difensivo si sottoporrà a risonanza magnetica. Subito, dunque grattacapi per Maurizi alla ripresa degli allenamenti, che proseguiranno domani con una doppia seduta, in vista dell’esordio casalingo di domenica sera contro il Pontedera che ha strapazzato con cinque reti il Grosseto. La difesa, dunque, sarà priva di Pepe, che oggi sarà squalificato e probabilmente di Zamparo.

Peppe Nocera

©RIPRODUZIONE RISERVATA

GUARDA LA VIDEO SINTESI

DI BENEVENTO-PAGANESE SU

WWW.LACITTADISALERNO.IT