PALLAVOLO DONNE

In Coppa Italia la Puntotel Sala Consilina sfida Novara

SALA CONSILINA. Solo una prestazione al di sopra delle proprie possibilità contro l’Igor Gorgonzola Novara potrà permettere stasera alla Puntotel Sala Consilina di ribaltare il risultato dell’andata...

SALA CONSILINA. Solo una prestazione al di sopra delle proprie possibilità contro l’Igor Gorgonzola Novara potrà permettere stasera alla Puntotel Sala Consilina di ribaltare il risultato dell’andata dei quarti di Coppa Italia e accedere alle semifinali. Mercoledì al Palapozzillo il roster di coach Colombo ha sconfitto 3-1 le cicognine ipotecando così il passaggio del turno. A Sala Consilina il Novara senza spingere più di tanto sull’acceleratore ha dimostrato di essere una delle squadre più forti di A 2 di pallavolo femminile e di occupare con merito il primo posto. Stasera il ritorno sarà, a meno di colpi di scena, solo una formalità. Le salesi di coach Draganov per passare il turno hanno un solo risultato a disposizione, la vittoria per 3-0. Se dovessero vincere con lo stesso risultato dell’andata (3-1), si dovrebbe giocare il golden set, una sorta di “tie-break” al termine del quale la vincitrice conquisterebbe le semifinali.

La Puntotel Sala Consilina scenderà in campo in ogni caso con l’obiettivo di non sfigurare e limitare i danni. Affronta per la terza volta l’Igor Gorgonzola Novara; domenica le piemontesi hanno battuto a Novara la Puntotel nella gara di ritorno del campionato con un secco 3-0. Domenica prossima invece ritorna il campionato e le biancorosse, che si trovano ad un passo dai playoff dovranno affrontare un’altra gara dura. Capitan Colarusso e comapagne andranno in trasferta in Lombardia per giocare contro un’altra corazzata del campionato, la Pomì Casalmaggiore, seconda in classifica che con Novara e Ornavasso è tra le candidate alla promozione in A1 senza dover passare dai playoff.

Erminio Cioffi