In cinquecento alla Festa del minibasket

Successo di partecipanti, tra i giovanissimi, per l’iniziativa organizzata dal comitato provinciale Fip nel piazzale dell’Arechi

SALERNO. Circa 500 bambini hanno preso parte alla Festa regionale del minibasket riservata ad esordienti maschi e femmine, alla quale hanno aderito pure aquilotti e scoiattoli. Ha organizzato l'evento il comitato provinciale Fip di Salerno presieduto da Anthony Ruggiero con l'apporto del comitato regionale Campania, in primis di Severino Cavallaro, responsabile regionale del minibasket. Nel piazzale antistante lo stadio “Arechi”, i piccoli si sono confrontati in gare tre contro tre, con i genitori e gli istruttori a fare da tifoseria.

«Lo spirito della manifestazione è la promozione del basket sul territorio - ha dichiarato Cavallaro - ma soprattutto far divertire i più piccoli all’aperto, dopo aver svolto l'’attività soprattutto in palestre e palazzetti. Ringrazio il comitato provinciale per l'ottima ospitalità e tutti coloro che si sono impegnati per realizzare l'evento».

Ruggiero ha aggiunto: «Per la buona riuscita dell’evento è stata importante la collaborazione con l'amministrazione comunale che ci ha messo a disposizione gli spazi e con i centri minibasket Picentia, Bellizzi, Delta Salerno, PGS Enzo Raso e Basket Fatima, che hanno fornito i canestri, consentendoci di allestire 13 campi».

Tra i partecipanti anche sodalizi salernitani. In particolare, presenti i portacolori del Ruggi Basket Salerno seguiti dagli istruttori Paolo Iacovazzo e Lucia Danieli, del Delta Basket Salerno con la coach Miki Koshedzhiyska, dell’Open Basket Vietri guidato da Marco Giordano e Sergio Esposito, del PGS Salerno guidato da Giacomo Genovino, della Polisportiva Basket Capaccio-Paestum con gli istruttori Gerardo Marino e Bruno Bambacaro, della Polisportiva “Alfonso Negro” Angri con Mario Postiglione, Antonio Galizia e Giuseppe Tortora, della Pino Corvo Basket School Battipaglia guidati da Sergio Mazza e Luigi Fereoli, dell'Olimpia Basket Angri con Rino Vitolo e Francesco Iannone, della Virtus Baronissi con il professore Michele Rizzo, della Polisportiva Basket Sala Consilina con Giuseppe Aumenta, del CS Pastena.

Donatella Ferrigno

©RIPRODUZIONE RISERVATA

GUARDA LA FOTOGALLERY

E COMMENTA

WWW.LACITTADISALERNO.IT