In C il Basket Bellizzi serve il tris Palmentieri e Malpede super

SALERNO. Terza vittoria consecutiva per il Basket Bellizzi nel campionato di serie C regionale maschile. La compagine allenata da coach Poderico, ha nettamente superato (il punteggio finale è stato...

SALERNO. Terza vittoria consecutiva per il Basket Bellizzi nel campionato di serie C regionale maschile. La compagine allenata da coach Poderico, ha nettamente superato (il punteggio finale è stato di 73-57) in trasferta, al “PalaSassi”, la Virtus Matera. I primi due quarti della partita sono stati sostanzialmente equilibrati, tant’è che alla metà gara il punteggio indicava 35-33. Nel terzo tempo invece decisiva la zona 3-2 dei gialloblu, che hanno piazzato un break importante portandosi in vantaggio di 13 punti (46-59).

Ultima frazione e Matera, ha sbagliato tanto dalla linea dei tre punti, non riuscendo a recuperare e consegnando di fatto la vittoria al Basket Bellizzi. A canestro per la compagine di coach Poderico sono andati: Palmentieri 21, Malpede 18, Bertini 11, Speranza 8, Truono 6, Di Somma e Piscicelli 4, Dragoni 1. Domenica impegno al palaBerlinguer, per il team di Bellizzi, che affronterà il Mugnano. Il quintetto gialloblu è in vetta a punteggio pieno ed è deciso a prolungare il buon momento.

Donatella Ferrigno