le piazze del rugby

In 500 alla festa della palla ovale al “Vestuti”

SALERNO. Questa mattina, allo stadio “Vestuti”, si svolgerà la festa finale dell'evento denominato “Le piazze del rugby: l'ovale per il sociale”, organizzato dall'ASD Arechi Rugby, presieduta da...

SALERNO. Questa mattina, allo stadio “Vestuti”, si svolgerà la festa finale dell'evento denominato “Le piazze del rugby: l'ovale per il sociale”, organizzato dall'ASD Arechi Rugby, presieduta da Roberto Manzo, con il patrocinio del Comune di Salerno, della Provincia, del Coni e della Federazione Italiana Rugby (Fir).

Impegnati in attività motorie, legate allo sport della “palla ovale” nelle varie tappe, oltre 500 tra bambini e bambine, ragazzi e ragazze di età compresa tra i 5 ed i 18 anni. I più piccoli, stamani, saranno coinvolti in giochi da tecnici qualificati dell'Arechi Rugby e della Federazione Italiana Rugby a partire dalle ore 9 e poi alle 11 potranno gustare i prodotti della Centrale del Latte di Salerno insieme ai genitori, nel classifico “terzo tempo”. Dalle 11.15, i giovani portacolori del sodalizio salernitano (under 12, under 14 e under 16) affronteranno altre squadre della Campania nel Memorial “Ugo Petrone”, in ricordo di un atleta scomparso.

A conclusione, intorno alle ore 13,30, prevista la premiazione di tutti coloro che hanno reso possibile il realizzarsi dell'iniziativa. Il servizio sanitario sarà fornito dei dottori e dal personale dell'Humanitas. Nell'area del “Vestuti”, inoltre, sarà possibile visitare la mostra fotografica, a cura di Massimo Pica, il fotografo ufficiale dei Dragoni, dal titolo “Un anno di Arechi Rugby”.

La manifestazione sarà trasmessa in diretta su Radio MPA, con la conduzione di Andrea Volpe. Si potrà ascoltare la diretta pure in streaming sul sito radiompa.com. (do.fe.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA