Cavese

In 30 per la prima adunata di Agovino

Più folto del previsto il gruppo over. Ufficializzato il vecchio nome

CAVA DE’ TIRRENI. Primo giorno di allenamento per la Cavese con la novità che tutti aspettavano, ossia l’ufficialità del cambio di denominazione riconosciuto dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio.

Non più Pro Cavese, ma Usd Cavese 1919: è con questo nome che i metelliani saranno riconosciuti a livello federale in attesa di ottenere, in futuro, anche lo status di Società Sportiva, anche se ciò potrà avvenire solo se dovesse decadere la matricola della Cavese vecchia.

Ieri è stato il primo giorno di lavoro, in una mattinata caldissima, con mister Massimo Agovino che ha voluto vedere all’opera sul campo tutti i calciatori che si sono presentati: oltre ai tesserati sono giunti a Pregiato anche diversi elementi in prova, quindi in totale si è raggiunta la trentina di unità. In tribuna anche un gruppo di ultras con le loro bandiere. Non c’erano solo Manzi, Rinaldi, Lordi e De Rosa tra gli over della passata stagione, ma sono stati visti anche Mattioli, Mazzei, Giordano e Mariano Manna, con gli altri under Russo, De Luca e Renna e molti juniores.

Si è visto anche l’attaccante Umberto Prisco il quale potrebbe raggiungere un accordo con la società. A proposito del campionato che i biancoblù dovrebbero andare a disputare, le ultime indiscrezioni parlano di una Cavese prossima all’inserimento nel girone H, quello con Taranto, Bisceglie, Monopoli e Matera, ma solo dopo il completamento degli organici se ne saprà di più sulla composizione dei raggruppamenti.

Orlando Savarese

©RIPRODUZIONE RISERVATA