tennis

Impresa del baby Zverev a Halle In semifinale battuto Federer

HALLE. Si ferma in semifinale il cammino di Roger Federer a Halle, in Germania, torneo che con quello del Queen’s è uno degli appuntamenti che precedono Wimbledon, terzo slam della stagione al via il...

HALLE. Si ferma in semifinale il cammino di Roger Federer a Halle, in Germania, torneo che con quello del Queen’s è uno degli appuntamenti che precedono Wimbledon, terzo slam della stagione al via il 27 giugno. Federer, testa di serie numero uno, è stato battuto in tre set dal diciannovenne tedesco Alexander Zverev, che si è imposto con il punteggio di 7-6, 5-7, 6-3. Per Zverev è la seconda finale in carriera dopo quella persa la scorso mese sulla terra rossa di Nizza. Federer, che ha vinto in modo convincente il secondo set, ha mollato fisicamente nel terzo. Si tratta del secondo torneo disputato dall’ex numero uno del mondo dopo la rinuncia al Roland Garros. Due sconfitte, che tuttavia serviranno allo svizzero per arrivare adeguatamente preparato a Wimbledon, ma soprattutto alle Olimpiadi di Rio.

Sorpresa nell’altra semifinale dove il tedesco Florian Mayer, numero 192 del mondo, ha sconfitto l’austriaco Dominic Thiem, uno dei tennisti più in forma del circuito, in due set, 6-3, 6-4.