settore giovanile

Il vivaio sta dando buoni frutti Berretti e Allievi da vertice

NOCERA INFERIORE. Dal mercato il prodotto finito. Quello artigianale, fatto in casa, è roba per le squadre giovanili. Momento d’oro per la struttura diretta da Pasquale Ussia. Le tre squadre...

NOCERA INFERIORE. Dal mercato il prodotto finito. Quello artigianale, fatto in casa, è roba per le squadre giovanili. Momento d’oro per la struttura diretta da Pasquale Ussia.

Le tre squadre nazionali sono tutte in zona playoff: nessun altra realtà campana ha passo del genere.

Berretti di Gaetano Montalbano seconda. Scognamiglio ha già guadagnato contratto in prima squadra e possibilità di mettersi in mostra nel torneo che vedrà impegnate le rappresentative Lega Pro.

Ci sono altre individualità ’94 e ‘95: Aprile, Arena, Grimaldi, Scuotto, Cipolletta, Di Filippo, Cozzolino, Granato e Simonetti.

E il resto non è da meno: Di Guida, Sivero, Morabito, Varriale e Vigo.

I ’96 e ’97 sono terzi nel torneo Allievi Nazionali, guidati da Luigi Miccio. Collettivo super ma anche individualità di tutto rispetto e di buone prospettive per un futuro non tanto lontano nel tempo: Russo, Albano, Palumbo, Ferrara, Minicone, Montefusco, Sorrentino, Calabrese, Comentale e Schira.

Quarto posto per ’98 e ’99 allenati da Raffaele Del Sorbo, cioè i Giovanissimi Nazionali. Gruppo con ampi margini di crescita ma che già adesso mette in vetrina talenti d’attacco: Sacco, Uccello, Petruccio, Di Nardo, Pacheco e Almetti. Fondamentale l’apporto di quelli che stanno dietro le quinte.

I collaboratori dei tecnici tra vice, preparatori atletici, preparatori dei portieri e fisioterapisti: Giovanni Chiaiese, Concordio Parrella, Enzo Di Filippo, Giuseppe Trepiccione, Carmine Tortora, Alfredo Genco, Christian Vicidomini e Luca Cuomo. Senza dimenticare direttori ed accompagnatori, tra storici e nuove leve: Rino Del Monte, Paolo Oliva, Gigi Pica, Francesco Pappalardo, Antonio Pedone e Salvatore Nacchia. (m. m.)