gli interrogatori

Il vice allenatore Fusco sotto torchio in Procura

NOCERA INFERIORE. Ultimo giorno della settimana in Procura. Ieri, davanti agli uomini di Palazzi, sono andati a depositare gli attaccanti Danti e Martinez, il laterale Cremaschi e l’allenatore...

NOCERA INFERIORE. Ultimo giorno della settimana in Procura. Ieri, davanti agli uomini di Palazzi, sono andati a depositare gli attaccanti Danti e Martinez, il laterale Cremaschi e l’allenatore Salvatore Fusco. In calendario era previsto anche l’audizione di Luigi Pavarese, ma il direttore sportivo - colpito da un forte virus influenzale - ha comunicato la propria indisponibilità, attraverso certificato medico, ed ottenuto il rinvio a martedì 17 dicembre. Sarà l’ultimo ad essere interrogato e probabilmente verrà sottoposto ad un fuoco di domande trattandosi di personaggio centrale nell’opera di ricostruzione dei fatti dell’Arechi del 10 novembre scorso.

Ieri è toccato a Fusco l’interrogatorio più lungo. Il vice di Fontana a Salerno era primo interprete per la squalifica del calabrese e fu lui a vivere l’intero percorso che dagli spogliatoi portò al campo, poi alle tre sostituzioni immediate, infine ai cinque infortuni in 21 minuti. Per tre giorni la Procura federale resterà a riposo per consentire alla Nocerina di lavorare a pieno regime nella giornata di oggi e preparare così l’anticipo di Barletta, in programma domani alle 14:30 al Puttilli.

Le audizioni riprenderanno lunedì. Convocati a Roma i calciatori Polichetti, Crialese, Esposito e Cristofari. Toccherà anche al portiere Raffaele Gragnaniello rispondere alle domande degli agenti federali. L’estremo difensore, costretto a rinviare l’audizione dopo l’infortunio con conseguente operazione al tendine d’Achille, è impossibilitato a viaggiare e per questo motivo sarà interrogato presso il proprio domicilio. (f.z.)