La nuova stagione

Il via il 25 agosto Chiusura il 19 maggio Anche tre B-Day

MILANO. Nel corso dell’assemblea che si è tenuta ieri a Milano, che ha eletto il co-patron della Salernitana Marco Mezzaroma come consigliere di Lega, sono state anche stabilite le date del prossimo...

MILANO. Nel corso dell’assemblea che si è tenuta ieri a Milano, che ha eletto il co-patron della Salernitana Marco Mezzaroma come consigliere di Lega, sono state anche stabilite le date del prossimo campionato di serie B.

La novità assoluta porta il nome di B-day: tre giornate dove sarà garantita la contemporaneità di tutte le undici partite del campionato cadetto.

Due turni saranno disputati il 17 e il 24 dicembre, alla vigilia di Natale (l'anno scorso fu disputata in posticipo allo stadio Arechi proprio Salernitana-Cagliari).

Ancora da decidere quando proporre il terzo B-day, probabilmente si sceglierà la collocazione del prossimo 30 dicembre.

Il nuovo campionato cadetto taglierà il nastro il 25 agosto, con un anticipo del turno che si completerà il 26 e il 27, con il posticipo. Ultima giornata fissata per il 19 maggio: come per il campionato appena concluso, l'ultima gara verrà giocata in notturna di venerdì.

Cinque i turni infrasettimanali. Ecco le date che sono state decise nel corso della riunione di ieri dell’assemblea di serie B: il primo impegno è fissato per il 20 settembre, poi 25 ottobre, 28 febbraio, 4 aprile e chiusura il 25 aprile.

©RIPRODUZIONE RISERVATA