Rugby

Il “Vestuti” capitale della palla ovale femminile

SALERNO. Lo stadio “Vestuti” ha ospitato la settima tappa dei concentramenti nazionali di rugby femminile under 16 e seniores. Salerno ha proposto due squadre under 16, a dimostrazione del...

SALERNO. Lo stadio “Vestuti” ha ospitato la settima tappa dei concentramenti nazionali di rugby femminile under 16 e seniores.

Salerno ha proposto due squadre under 16, a dimostrazione del crescente interesse verso la pratica della “palla ovale” in città anche tra il gentil sesso, grazie al fattivo impegno dei professori Iuliano e Guerritore, che supportano dirigenti e tecnici del Rugby Salerno.

Di scena al glorioso “Vestuti”: Salerno A, Salerno B, Frascati e Lanuvio. Alla fine, successo per il Rugby Città di Frascati, mentre Salerno A, ha chiuso al secondo posto, seguita in classifica da Rugby Lanuvio e da Salerno B.

Apprezzato il “terzo tempo” con le mamme della atlete salernitane, che si sono sbizzarrite ai fornelli, per dare degna ospitalità alle compagini ospiti, offrendo loro tante prelibatezze culinarie.

«È stata una bella giornata di sport - ha dichiarato Franco Muotri, vice presidente del Rugby Salerno - Abbiamo ricevuto plauso e unanimi consensi dalle squadre avversarie, riuscendo ad ottenere una tappa dei concentramenti nazionali a Salerno, alla quale farà seguito un'altra fissata per il 14 aprile prossimo».

«Il bilancio della manifestazione interregionale svoltasi a Salerno è molto positivo-ha sottolineato Marco Muotri, il tecnico delle under 16 del Rugby Salerno - Un clima gioioso con circa 200 persone sugli spalti, sono stati un bello spot per il rugby al femminile. Eccellente esperienza pure per le giovani atlete, tenendo conto che qualcuna di loro era all'esordio in una gara ufficiale. Siamo molto soddisfatti. Un particolare ringraziamento va ai genitori delle ragazze, che hanno predisposto ed allestito un sontuoso “terzo tempo”».

Le componenti del Rugby Salerno A: Franco, Petrosino, Della Monica Sara (capitano), Oliva, Di Mauro, Della Monica Roberta, Giordano, Vykhovanets, Peluso, Landi.

La rosa del Salerno Rugby B: Calabritto, Napoli, Apicella (capitano), Ventura, Martino, Silla, De Cesare, Mansi, Amato, Gravelling

Donatella Ferrigno

©RIPRODUZIONE RISERVATA