Il Valdiano protagonista in Basilicata

SALERNO. Fuori dalla Campania ma nostrana al cento per cento. La bella storia del Valdiano “lucano” ha scritto altre pagine interessanti, andando vicino a traguardi particolarmente significativi....

SALERNO. Fuori dalla Campania ma nostrana al cento per cento. La bella storia del Valdiano “lucano” ha scritto altre pagine interessanti, andando vicino a traguardi particolarmente significativi. Nell’Eccellenza di Basilicata, secondo posto in classifica e partecipazione agli spareggi nazionali per salire in Serie D. È andata male la doppia sfida contro i siciliani dell’Atletico Campofranco ma i rosanero di Masullo e Larocca sono usciti a testa altissima, mostrando qualità e determinazione massima. In Coppa regionale, finale raggiunta ma persa contro il Viggiano.

A livello baby, conquistato il titolo regionale Juniores, con successiva sfortunata partecipazione alla fase nazionale della competizione. Aggiungendo tanti tornei disputati e tante soddisfazioni portate a casa.

Un modello di calcio da seguire con molta attenzione, fatto con budget limitati ma con grande entusiasmo, puntando sui giovani, con squadre che partecipano a campionati baby sia in Campania che in Basilicata grazie alla sinergia stretta con la Gaetano Romanelli ed altre realtà. Abbraccia il Golfo di Policastro ed il Vallo di Diano, cercando di mettere assieme territori del pallone, andando oltre le classiche divisioni campanilistiche.

©RIPRODUZIONE RISERVATA