Il Valdiano finisce dietro la lavagna ancora con gli Allievi

Giudice sportivo: ko a tavolino per atti violenti con la Sianese La prima squadra solo multata per il dopo gara col Portici

SALERNO. Dietro la lavagna, ancora una volta: il Valdiano baby finisce ingloriosamente la stagione provinciale, caratterizzata dai playoff categoria Allievi. Becca sconfitta a tavolino per la partita contro la Sianese di sabato scorso, valida per la seconda giornata del girone B. La ricostruzione degli atti violenti fatta in sede di referto arbitrale: «Al termine della gara, non si poteva procedere all'effettuazione dei tiri di rigore, in quanto circa trenta sostenitori del Valdiano invadevano il terreno di gioco raggiungendo i calciatori della Sianese, colpendoli continuamente. Tutto ciò durava circa 10 minuti fino all’intervento dell’allenatore e dei dirigenti del Valdiano. A questo punto, il direttore di gara, constatata l’impossibilità all’effettuazione dei tiri di rigore al fine di determinare la squadra vincente, decretava la sospensione della gara, portandosi nello spogliatoio».

La Sianese porta a casa: le basterà un pareggio casalingo col Certosa Padula per sfidare l’Angri Calcio in finale. Dal referto si evince l’adoperarsi tardivo ma positivo di dirigenti e allenatore del Valdiano. Ma non basta ad evitare le responsabilità del caso: i “sostenitori” altri non sono che persone riconducibili alla società oppure genitori e familiari di chi va in campo. Nelle settimane scorse il Valdiano Allievi si era invece caratterizzato per una sconfitta a tavolino causata dall’impiego di un ragazzino sotto falsa identità e per la lunga squalifica di Ferrari a causa di atti violenti.

Restando in tema Valdiano, è andata meglio alla prima squadra, che domenica ha perso l’Eccellenza uscendo sconfitta dalla sfida casalinga con la Vis Portici. Il caldo dopopartita si è tradotto in ammenda di 250 euro: propri sostenitori lanciavano diversi oggetti sul campo di giuoco ed all'indirizzo della tifoseria ospite. Invece per il sodalizio di Portici l’ammenda è stata di 500 euro. Agli espulsi di domenica scorsa, le seguenti sanzioni per l’anno calcistico che verrà: 3 giornate a Spinelli e 1 giornata a Morea.