Il turno di sosta sfoltirà l’infermeria della Paganese

Masi, Lanteri e Monopoli saranno arruolabili per Perugia Verso il recupero anche il portiere titolare Marruocco

PAGANI. La sosta che attende domani la Paganese tornerà molto utile in chiave recupero di alcuni infortunati che hanno affollato l’infermeria azzurra in questi giorni. Quella che si sta archiviando è stata comunque una settimana positiva sotto questo aspetto, in quanto il fisioterapista Bisogno ha visto da martedì il lento ma progressivo miglioramento del quintetto che sta marcando visita da alcune settimane: Marruocco, Cioffi, Lanteri, Monopoli e Masi. Quest’ultimo per la verità, già sabato scorso, fu inserito nella lista dei convocati per la gara con L’Aquila e sicuramente sarà disponibile per la trasferta proibitiva che vedrà la Paganese, il prossimo 23 marzo, di scena al Renato Curi di Perugia.

Per gli altri si avranno lunedì nuovi controlli specifici che indicheranno chi potrà essere a disposizione per la trasferta umbra. Gli attaccanti Cioffi e Lanteri sono quelli su cui si ripongono le maggiori speranze. Il francese aveva riportato un elongazione muscolare e solo per precauzione non lo si è rischiato contro L’Aquila. Da valutare poi, anche se tutti (tranne Monopoli) hanno lavorato in questi giorni senza forzare con il gruppo, lo stato del portiere Marruocco, anche se il è ben coperto da Volturo e dal giovanissimo Novelli.

Quasi certa, invece, l’assenza di Monopoli, che sta recuperando da uno stiramento. Per il difensore pugliese il ritorno in campo è rimandato ancora di qualche settimana. A Perugia dunque, Belotti, che con Perrotta, Velardi e Deli sarà squalificato dopo la stangata del giudice sportivo di martedì scorso, dovrebbe chiudere delle falle in rosa con almeno tre dei cinque infortunati.

Intanto, in questo week-end l’attenzione degli sportivi azzurrostellati sarà rivolta alla Berretti di mister Padovano che, dopo l’esaltante vittoria nel derby con la Nocerina, ritorna questo pomeriggio con inizio alle 14.30, ad esibirsi al “Torre” affrontando il Melfi. Anche stavolta sarà aperto gratuitamente al pubblico il settore distinti sperando, come contro i rossoneri, in una buona cornice di tifosi.

Peppe Nocera

©RIPRODUZIONE RISERVATA