Il tie-break sorride alla Puntotel in Lombardia

SALA CONSILINA. La Puntotel rompe il digiuno di vittorie e lo fa battendo nella seconda trasferta consecutiva in Lombardia la matricola Sanitars Metalleghe Mazzano. 3 - 2 il risultato finale (25-...

SALA CONSILINA. La Puntotel rompe il digiuno di vittorie e lo fa battendo nella seconda trasferta consecutiva in Lombardia la matricola Sanitars Metalleghe Mazzano.

3 - 2 il risultato finale (25- 22; 25-19; 26-28; 21-25; 12-15) di una gara durata 2 ore e 15 minuti. Le ragazze di coach Iannarella hanno dato prova di poter dire la loro in campionato, d'altra parte nonostante tre sconfitte nelle prime tre giornate di campionato hanno comunque conquistato 2 punti perdendo al tie-break.

E ieri la vittoria è arrivata al tie-break, le biancorosse dopo aver perso i primi due set hanno dato il meglio riuscendo a ribaltare le sorti di una partita che sembrava ormai segnata. Particolarmente bilanciato il primo set con i due sestetti che non forzano la mano, la Puntotel cerca di allungare il vantaggio dopo essersi aggiudicata il secondo timeout tecnico ma le lombarde giocano meglio e si aggiudicano il set.

Il secondo set viene dominato dalle lombarde che senza particolari difficoltà se lo aggiudicano in 27 minuti. Coach Iannarella carica le sue ragazze che ritornano sul parquet agguerrite più che mai e si vede perchè giocano un'ottima pallavolo e vincono il set ai vantaggi.

La rimonta ha avuto inizio. Le lombarde iniziano a cedere. Chiara Masotti trascina le salesi e mette a terra ben 17 palloni. Il quarto set è tutto in discesa e la Puntotel si riporta in parità.

Si va al tie-break che in questa stagione è sempre stato fatale per le biancorosse. Il quinto set è tiratissimo, si va avanti punto su punto fino all'11 pari, poi la Puntotel prende il volo e conquista set e partita ed un successo in trasferta molto importante anche se strappato al tie-break.

Erminio Cioffi

©RIPRODUZIONE RISERVATA