Il tecnico Agovino ritrova il Potenza

Quasi tutta la rosa è a disposizione dell’allenatore della Cavese Massimo Agovino in vista della sfida con i Rossoblù Potenza: ci sarà il rientro di Luigi Palumbo tra i convocati, ma ancora non è...

Quasi tutta la rosa è a disposizione dell’allenatore della Cavese Massimo Agovino in vista della sfida con i Rossoblù Potenza: ci sarà il rientro di Luigi Palumbo tra i convocati, ma ancora non è pronto il portiere Salsano, e sarà certamente La Mura a sostituire lo squalificato Capaldo a destra.

Agovino, attuale mister della Cavese, è un ex del Città di Potenza di due anni fa, quindi in qualche modo ha allenato la principale squadra del capoluogo lucano, anche se solo per un mese: «Arrivai a Potenza nell’anno zero del calcio potentino – rammenta – Gli allenatori devono essere anche fortunati sotto certi aspetti: ricordo che all’epoca c’era un manipolo di ragazzini e tante promesse che la squadra sarebbe stata migliorata nel mercato di dicembre, invece rimanemmo con due over del 1990 e tanti under. Non potei metterci la faccia in una cosa non costruita da me, e mi “auto-esonerai”. Mi è dispiaciuto non essere stato in quella piazza nell’anno giusto».

Orlando Savarese