pattinaggio master

Il Team Italia secondo a Le Mans grazie anche al salernitano Landi

SALERNO. Il salernitano Sergio Landi con il Team Italia master di pattinaggio ha chiuso al secondo posto la 24 ore di Le Mans, alle spalle dei portacolori della Danimarca. La rappresentativa...

SALERNO. Il salernitano Sergio Landi con il Team Italia master di pattinaggio ha chiuso al secondo posto la 24 ore di Le Mans, alle spalle dei portacolori della Danimarca. La rappresentativa italiana, poi, nella classifica assoluta si è posizionata nona su 429 compagini presenti, ottenendo il miglior risultato di sempre.

«La 24 ore di Le Mans è un vero e proprio campionato del mondo a squadre – ha dichiarato Landi – e sono davvero entusiasta e gratificato per il risultato raggiunto. Chiudere secondi, schierando una squadra composta da otto persone e non da dieci, come gran parte delle nostre più agguerrite antagoniste, è motivo di grande soddisfazione. Alternarsi in staffetta per 24 ore sui pattini, ha messo a dura prova tutti noi, pure perché le condizioni atmosferiche non erano certo delle migliori, con raffiche di vento gelido e temperatura notturna che ha toccato i sei gradi. Siamo andati avanti e gareggiare nello stesso autodromo che ospita le gare di Formula 1 è davvero una bella esperienza, alla quale per la verità non sono nuovo».