Il Tc Tramonti si fa onore in Campania

Tennis: conquista il titolo regionale over 40 superando in finale il Montecorvino

SALERNO. Una pallina gialla che rotola in maniera rapida da una parte all’altra del campo. Dietro movimenti di grande tecnica, forza e grazia. Il tennis, non proprio sport di punta in Campania, raccoglie sempre più consensi grazie alle iniziative della Lega Tennis regionale. L’ultima è stata un successone col campionato a squadre maschile per over 40 arrivato al capolinea la scorsa settimana.

Presso il Keros Club di Palma Campania, sede abituale per le gare della lega tennistica campana, si sono consumate, in uno spirito di competizione forte e di gran fairplay, le final-four. A spuntarla una salernitana: il Tc Tramonti, capitanato da Antonio Di Mauro. Nella finalissima, tiratissima nei punteggi, c’è stato grande onore pure per la perdente, il Tc Montecorvino guidato da Raffaele Golia.

Per il movimento tennistico salernitano una gran soddisfazione aver portato due proprie squadre alle finali regionali del torneo per over 40. Sconfitti i padroni di casa del Keros ed il Club Amici del villaggio di Licola. Il prossimo appuntamento messo in bacheca dalla Lega Tennis Campania è di natura formativa. Lanciato infatti un corso d’istruttore tennis, aperto pure ai fuori regione, che si svolgerà al Keros Club di Palma Campania il 7-8-9 marzo ed il 14-15-16 dello stesso mese. Tra una settimana sarà in distribuzione gratuita la nuova brochure 2014, sulle attività della Lega, presso i circoli Uisp affiliati e l’Edicola-Bazar di Ruggiero Carmine, Belvedere di Battipaglia, UISP TENNIS-POINT sul territorio.

Filippo Zenna

©RIPRODUZIONE RISERVATA