promozione

Il sarnese Buonaiuto fa il... Conte guidando la Juve Poggiormarino

SARNO. In panchina c’è un sarnese da record, tornato protagonista dopo stagioni diventate sabbatiche per il solo fatto di non aver voluto accettare compromessi. Ad un tiro di schioppo da casa,...

SARNO. In panchina c’è un sarnese da record, tornato protagonista dopo stagioni diventate sabbatiche per il solo fatto di non aver voluto accettare compromessi. Ad un tiro di schioppo da casa, Giovanni Buonaiuto fa il Conte alla guida della Juve Pro Poggiomarino, secondo posto nel girone D di Promozione e striscia di 20 risultati consecutivi.

Ad agosto lo contattò l’appena rinata Sarnese. Poi le scelte altrui sono state diverse e lui ha accettato, strada facendo, il corteggiamento della confinante Poggiomarino. La società gli ha messo a disposizione Balzano, Inserra e De Stefano accanto ai già presenti Del Nunzio, Caraviello, Bianco e Cirillo: quindi applausi anche per Alfonso Federico, Giovanni Orefice e Francesco Corcione.

Ma tutti, in coro, affermano che il segreto si chiama Buonaiuto, secondo portiere da giovane della Sarnese che sfiorò la C ed in seguito il tecnico meticoloso e serio delle giovanili di Cavese e Nocerina. A 4 dalla fine, c’è da rincorrese la capolista Atletico Vesuvio Ercolano, 3 punti avanti.

Se non fosse possibile il miracolo, sarebbe strada spianata nei playoff. Quelli di girone rischiano di saltare. Mentre agli spareggi finali a 4 la Juve dell’interista sfegatato Buonaiuto arriverebbe in posizione comodissima, avendo il miglior punteggio tra le seconde.