pallamano

Il salernitano Loria al vertice della Federazione

ROMA. Il dirigente sportivo salernitano Pasquale Loria, detto Lino, è il nuovo presidente nazionale della Federazione Italiana Giuoco Handball. L’assemblea ordinaria elettiva, convocata presso lo...

ROMA. Il dirigente sportivo salernitano Pasquale Loria, detto Lino, è il nuovo presidente nazionale della Federazione Italiana Giuoco Handball. L’assemblea ordinaria elettiva, convocata presso lo stadio Olimpico di Roma, costituita da 238 società, ha assegnato 405 voti a Loria e 297 a Giuseppe Lo Duca, altro candidato alla presidenza.

«Sono soddisfatto per il risultato che è stato raggiunto, profondendo grande impegno ed energia – ha dichiarato Loria – vogliamo far crescere il movimento della pallamano, per tagliare traguardi importanti sia come federazione che come società. Ringrazio il presidente Purromuto per il lavoro svolto in questi anni, ma ci rappresenterà ancora un sede internazionale e cercheremo il dialogo con lui e il professore Lo Duca, uno dei padri fondatori del nostro sport in Italia e persona che merita grande attenzione, considerazione e rispetto. Il mio primo atto da presidente, sarà andare a trovare la Nazionale femminile, che a Roma, sta lavorando per prepararsi ai playoff per i Mondiali 2017».