coni campania

Il salernitano Autuori eletto vice presidente regionale

SALERNO. Matteo Autuori è stato nominato vice presidente del Comitato Regionale Coni, in occasione dell'insediamento della giunta, tenutosi recentemente a Napoli. Autuori, che è presidente regionale...

SALERNO. Matteo Autuori è stato nominato vice presidente del Comitato Regionale Coni, in occasione dell'insediamento della giunta, tenutosi recentemente a Napoli.

Autuori, che è presidente regionale della Federscherma, peraltro, già componente della giunta regionale Coni, ha ottenuto un ulteriore apprezzamento del suo impegno in favore dello sport.

«Sono onorato per la nomina - ha commentato Autuori - e, ovviamente, più che soddisfatto. Continuerò a lavorare per la scherma a livello regionale e non, a rappresentare la mia disciplina in seno alla giunta regionale».

Il consiglio regionale Coni ha eletto la giunta per il quadriennio olimpico 2013-2016. Il presidente del Comitato Campania Coni è Cosimo Sibilia, i componenti sono Matteo Autuori, Giuseppe Cutolo e Amedeo Salerno (in quota Federazioni Sportive Nazionali), Paolo Pappalardo (in quota Discipline Sportive Associate), Salvatore Maturo (in quota Enti di Promozione Sportiva), Paolo Trapanese (in quota Atleti), Rosario Pitton (in quota Tecnici). In seno alla giunta, Carmine Mellone è rappresentante del Cip (Comitato Italiano Paralimpico). Autuori, Trapanese e Mellone sono tutti e tre salernitani. (do.fe.)