la curioistà

Il Real Madrid chiede a Benitez di perdere chili per... l’immagine

MADRID. Inizia in modo davvero curioso l’avventura Rafa Benitez sulla panchina del Real Madrid. Secondo «As« e altri organi di stampa spagnoli il presidente dei blancos, Florentino Perez, e alcuni...

MADRID. Inizia in modo davvero curioso l’avventura Rafa Benitez sulla panchina del Real Madrid. Secondo «As« e altri organi di stampa spagnoli il presidente dei blancos, Florentino Perez, e alcuni dirigenti del club madrileno avrebbero «consigliato vivamente» all’ex tecnico del Napoli di perdere peso per prevenire critiche e attacchi dai tifosi dei team avversari, come successo in passato in Inghilterra, e soprattutto per un motivo di immagine, “pallino” della dirigenza del Real.

Nessun dubbio, dunque, sul piano tecnico per il nuovo allenatore degli spagnoli ma un curioso problema di sovrappeso. In Inghilterra, durante le esperienze alla guida di Liverpool e Chelsea, Benitez era stato più volte bersagliato dai supporter rivali e anche dai sostenitori del proprio club.

Qualche battuta, sempre sullo stesso argomento, infine, era arrivata pure durante gli anni trascorsi dal tecnico spagnolo sulla panchina del Napoli. Alcuni tifosi partenopei, ade esempio, nel 2013 dicevano: «Benitez è bravo, ma dimagrisca».