Il Real Agropoli evita scorciatoie Rifiuta il ripescaggio dalla Prima

SALERNO. D’estate tutti cercano di scalare categorie del pallone, evitando il campo. Fa eccezione il Real Agropoli: ha scelto un cammino diverso, unica tra le perdenti playoff dello scorso campionato...

SALERNO. D’estate tutti cercano di scalare categorie del pallone, evitando il campo. Fa eccezione il Real Agropoli: ha scelto un cammino diverso, unica tra le perdenti playoff dello scorso campionato di Prima Categoria. Come Miranda e Picciola, poteva godere della priorità in fase di ripescaggio ed accomodarsi tranquillamente in Promozione. Invece dal Real Agropoli non è arrivata alcuna domanda per salire a tavolino di un gradino: farà di nuovo la Prima Categoria e cercherà di vincerla in prima battuta.

Il giovane mister Cianfrone ed il condottiero Eustachio Voza in verità speravano di evitare un altro anno di battaglie toste in Prima nel girone di mare. Ma la società ha fatto calcoli precisi in assenza di fondi aggiuntivi promessi e non arrivati ed ha scelto di non avventurarsi su un terreno che poteva condurre al flop generale. Smaltita la delusione, Cianfrone e Voza hanno accettato la nuova sfida. La base è già notevole, fatta di diversi elementi che rappresentano un piccolo lusso per la categoria. Bisognerà soltanto migliorarla. Il primo innesto nuovo sarà De Lucia, ex Giungano.

©RIPRODUZIONE RISERVATA