in tribuna

Il presidente non è preoccupato «Presto rinforzi a centrocampo»

CASCIA. A fine partita si è intrattenuto a lungo con la squadra negli spogliatoi. Cosa abbia detto ai calciatori e allo staff non è dato saperlo, ma davanti ai microfoni Marco Mezzaroma non è...

CASCIA. A fine partita si è intrattenuto a lungo con la squadra negli spogliatoi. Cosa abbia detto ai calciatori e allo staff non è dato saperlo, ma davanti ai microfoni Marco Mezzaroma non è sembrato preoccupato: «No, non lo sono», conferma subito dopo il ko col Monopoli, «anche se vincere fa sempre piacere. È ancora calcio d’agosto con tutti gli imprevisti e le incognite del caso, l’importante sarà essere pronti per il campionato e fare tesoro di qualche errore che stiamo commettendo». Dopo la brutta prova, l’autocritica non impone inversioni di rotta sugli obiettivi: «Partiamo con l’ambizione di lottare per la B ma non è detto che ci andremo - sottolinea - quello che sta per iniziare sarà un torneo anomalo, senza retrocessioni e con tante squadre attrezzate per vincere. È nostra intenzione provare a vincere il campionato, ma sarà diverso rispetto alle passate stagioni in cui la Salernitana era l’unica squadra da battere. Dovremo affrontare tanti derby, cosa che preoccupa sia sotto il profilo ambientale che sotto il profilo dell'ordine pubblico».

In ogni caso, la società è pronta ad ulteriori sforzi sul mercato. L'amichevole con il Monopoli ha evidenziato qualche problema soprattutto a centrocampo, Mezzaroma annuisce: «Stiamo lavorando per questo, in mediana ci serve più di un elemento. Siamo in attesa di alcune risposte, i matrimoni si fanno sempre in due. Sono sicuro che dopo Ferragosto avremo a disposizione quei calciatori che stiamo inseguendo per consentire al tecnico di avere un organico più competitivo rispetto a quello attualmente a sua disposizione».