calcio femminile, serie c

Il Pontecagnano sull’ottovolante Travolta anche la Salernitana

SALERNO. La ventiquattresima giornata di serie C femminile è stata lasciata gestire, liberamente, alle società che si sono programmate data e orario. Intanto, l'ennesimo ritiro si abbatte sul...

SALERNO. La ventiquattresima giornata di serie C femminile è stata lasciata gestire, liberamente, alle società che si sono programmate data e orario. Intanto, l'ennesimo ritiro si abbatte sul girone. Lo Sport Napoli si sgancia ufficialmente dal torneo e si vede svincolare, d'ufficio, tutte le atlete. Ciò comporterà la vittoria a tavolino delle compagini ancora da incontrare. Ne beneficeranno: la Turris, il Benevento, il Centro Ester, la Domina, la Magna Grecia, la capolista, NDT e il Pontecagnano, che ha già disputato la gara della ventiquattresima di campionato, in trasferta, contro la Salernitana.

Otto le reti in totale siglate, per un risultato di 5 a 3 in favore della formazione guidata da Gigi Caliulo che, proprio in questa occasione, festeggiava le cento panchine con la compagine bianco azzurra. Le reti sono state siglate da: Bottiglieri, Di Martino (doppietta), Di Muro e Strollo per il Pontecagnano, mentre per le granatine hanno realizzato Marino, Fiorillo e De Cesare. Il capitano granata Stella Olivieri racconta: «È stata una bella partita, aperta ed equilibrata, almeno inizialmente. Abbiamo commesso troppi errori in difesa e questo ha facilitato il compito alle pur brave avversarie. Hanno un attacco di qualità superiore al nostro e, oltre, a confermarlo il risultato, il mio giudizio viene avallato anche dalla classifica marcatori».

Il tecnico Caliulo, all’ottava vittoria di fila, spera «di arrivare più in alto possibile». L'obiettivo serie B, dalla finestra playoff, sembra meno utopia e più realtà. Giovedi ci sarà l'altro derby in programma tra Nocerica e Magna Grecia, mentre il Padula non ha ancora deciso quando disputare la gara contro la Domina.

Alfonso Pierro

©RIPRODUZIONE RISERVATA