calcio femminile/serie C

Il Pontecagnano cala il tris nel derby

Si sbarazza della Salernitana e vola in finale. S. Egidio e Nocerina ko

SALERNO. L’ultima giornata della stagione regolare del campionato di calcio femminile di serie C vede il Pontecagnano battere per 3-0 la Salernitana. Alla squadra granata non riesce di mettere a segno la vendetta (nella gara d’andata la Salernitana s’impose sul campo, ma la squadra dei delfini riuscì ad avere la meglio a tavolino attraverso un reclamo vittorioso).

Le reti per il Pontecagnano sono state realizzate da Strollo, Avagliano e Modafferi. La formazione del Pontecagnano approda, quindi, alla finale playoff senza essere costretta a passare attraverso il turno di semifinale. Salvo sorprese o interpretazioni dell’ultim’ora, infatti, il regolamento stabilisce che la squadra che ha in classifica più di dieci punti di distacco rispetto alla più ravvicinata concorrente, non deve essere disputare il turno preliminare dei playoff. Pertanto, il Pontecagnano si ritroverà in finale la vincente della sfida tra il Sant’Egidio e il Prater.

Proprio il Sant’Egidio è stata la vera sorpresa del campionato, anche se esce sconfitta contro la prima della classe. Il Centro Ester si è imposto per 3-1 al termine di una gara di grande intensità. Buonocore è andata in gol per le canarine . La buona prestazione offerta fa ben sperare anche per il turno successivo di playoff e fa sognare una finale tutta salernitana. Termina la stagione con una sconfitta, anche la Nocerina che soccombe contro il Prater per 2-1. In rete per le molosse Barbarini.

Alfonso Pierro

©RIPRODUZIONE RISERVATA