calcio

Il piccolo Emanuele talento che ha stregato il Barca

Il battipagliese Domini non ha ancora 9 anni ma è stato già selezionato dalla cantera blaugrana per uno stage

BATTIPAGLIA. Emanuele Domini non ha ancora 9 anni (li festeggerà a luglio) ma le buone notizie non tardano ad arrivare. Soprattutto quando si ha talento e lo si mette in mostra dinanzi a chi di calcio ne capisce. Il summer camp organizzato dal Barcellona, già benevolo per Antonio Ruggiero di Nocera Superiore, ha portato fortuna anche a lui, natio di Battipaglia e pronto a vivere un’esperienza indimenticabile in Catalogna. L’estate scorsa il papà Mario e la mamma Rossella sono arrivati fino a Perugia per far vivere a Emanuele una settimana all’insegna del divertimento e dello sport.

Nella tappa in terra umbra il Barcellona ha avuto modo di visionarlo e di testare le sue qualità durante il camp, poi lo ha selezionato per far parte della squadra del Team Italia che parteciperà al Torneo Internazionale di tutte le FCB Escola nel mondo. Emanuele giocherà nei campi annessi al Miniestadi - a due passi dal Camp Nou - e nelle strutture della Masia - la casa del calcio catalano che di talenti ne ha visti crescere. Rappresenterà l'Italia nell’undici blaugrana formato dai più bravi e si confronterà in un torneo con ragazzi di tutto il mondo. Emanuele ha mosso i primi passi nella Fox Paestum a tre anni, ed in estate è passato alla S.C. Spes Battipaglia, società per la quale gioca attualmente.

Quest’anno il regalo di Pasqua - che sarà vissuta con un sorriso ancor più smagliante - è arrivato con qualche giorno di anticipo con la comunicazione del Barcellona. La partenza per la Spagna è infatti prevista il 9 aprile, il ritorno in Italia il 15. (pa. gio.)