SERIE A

Il Napoli tra la rincorsa Champions e il mercato

A Cagliari gli azzurri faranno però ricorso ad un ampio turnover. Per il futuro si punta al difensore brasiliano Mayke. Identificati i responsabili dell'esposizione dello striscione a Roma contro la madre di Ciro Esposito

NAPOLI  Per conquistare terreno in ottica qualificazione Champions la prima grande difficoltà per la squadra di
Benitez è rappresentata dal match di Cagliari. I sardi sono davvero all'ultima spiaggia e una sconfitta con gli azzurri li condannerebbe quasi sicuramente alla retrocessione. L'ambiente che circonda i rossoblù è caldissimo e questo, ovviamente, non aiuta il Napoli, perché gli uomini di Zeman saranno caricati al massimo per fare risultato. È probabile, comunque, che Benitez ricorra ancora una volta a un massiccio turnover, anche in considerazione del fatto che il Napoli giovedì sera dovrà tornare in campo per la gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League con il Wolfsburg e che la domenica successiva al San Paolo scenderà in campo la Sampdoria, una diretta concorrente nella lotta per la conquista di un posto in Europa. È perfino ipotizzabile una piccola rivoluzione con ben sette calciatori (Koulibaly, Strinic, Jorginho, Gargano, Gabbiadini, Insigne e Zapata) assenti dall'undici iniziale schierato a Wolfsburg pronti a scendere in campo al Sant'Elia dal primo minuto.

Mercato. Il Napoli sta pensando di mettere sotto contratto per la prossima stagione il 22enne brasiliano Mayke, attualmente in forza al Cruzeiro. Il giocatore, riportano i media brasiliani, è stato visionato da Rafa
Benitez, che ne vorrebbe farne il sostituto del 33enne Christian Maggio. Mayke ha giocato già 89 gare con la maglia del Cruzeiro dopo essere entrato a far parte della prima squadra nel 2012 ed è stato uno dei cardini della vittoria da parte del club degli ultimi due campionati brasiliani consecutivi.

Striscione di Roma. «Sono stati identificati quattro ultrà giallorossi, ritenuti responsabili di avere esposto gli striscioni contro la mamma di Ciro Esposito, in occasione della partita Roma-Napoli del quattro aprile». Lo annuncia il ministro dell’Interno Angelino Alfano. «In base all’articolo 2 della legge che ho fortemente voluto e che ha imposto nuove regole sulle manifestazioni sportive - aggiunge il titolare del Viminale - i quattro ultrà saranno sottoposti al Daspo da parte della Questura di Roma che ringrazio per il lavoro svolto e per l’impegno che i nostri poliziotti mettono per aprire gli stadi a tutti, alle gente che ama lo sport, alle famiglie».