SERIE A

Il Napoli si gioca il jolly per acciuffare in extremis la Champions

Al San Paolo serve solo la vittoria nello scontro diretto con la Lazio per agguantare il terzo posto. Formazione quasi fatta per Benitez: ballottaggio Mertens-Insigne

NAPOLI. Tecnica, tattica ma soprattutto testa. Se ci saranno tutti questi elementi nella testa del
Napoli allora si potrà festeggiare contro la Lazio nella sfida che vale i preliminari di Champions League. A Rafa Benitez mancherà Britos in difesa ma Koulibaly è sempre stato un titolare. Albiol ha recuperato e quindi sarà al suo posto. Sulla destra Maggio cercherà di sfruttare il lato debole laziale, a sinistra dovrà fare molta attenzione Ghoulam a Candreva.

Il ruolo fondamentale sarà dei due centrocampisti. Massima accortenza sulle ripartenze di Felipe Anderson ma anche l’intuito giusto per lanciare gli attaccanti. David Lopez ci sarà, con lui Inler è in pole anche se Jorginho non è da escludere in partenza. In attacco, a comandare ci sarà Gonzalo Higuaìn. Dietro di lui non potrà mancare anche stavolta capitan Hamsik. Lo slovacco vuole dare di più e proverà ad essere protagonista. Sui lati Callejon e Mertens sono i più titolati ma Insigne se la giocherà alla pari con il belga. Poi eventualmente toccherà anche a Gabbiadini.

Probabile formazione (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; David Lopez, Inler; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain.