SERIE A

Il Napoli a caccia del riscatto in silenzio

Al San Paolo lo scontro diretto in chiave Champions contro la Fiorentina. Benitez ha preferito non parlare

NAPOLI. La vigilia della sfida con la Fiorentina non è sicuramente tranquilla in casa Napoli. Il silenzio stampa deciso da Benitez fa capire che la situazione è molto difficile. Stavolta l'allenatore spagnolo ha preferito rimanere zitto, forse anche alla luce del ritiro voluto da De Laurentiis dopo la sconfitta in Coppa Italia con la Lazio. L’ordine del patron è arrivato perchè la squadra azzurra ha continuato a fare male perdendo la zona Champions League e la finale del trofeo nazionale.

Bisogna, però, ancora credere in qualcosa. Nel quarto posto e nell’Europa League, unica strada per poter arrivare in Champions League. I tifosi, nel match di domani contro la Fiorentina, si aspettano una grande reazione da parte di un gruppo che a gennaio aveva avuto un ritmo da scudetto. Poi dal 14 febbraio a Palermo qualcosa è cambiato. La formazione non dovrebbe essere troppo diversa dalla solita. Certo, bisogna fare i conti anche con il match in Germania di giovedì prossimo contro il Wolfsburg ma battere la Viola è fondamentale. Ecco, quindi, che Higuain dovrebbe esserci. Dietro di lui c’è l’imbarazzo della scelta.

Benitez dovrebbe puntare su Callejon, Hamsik e Mertens. Insigne, che si infortunò proprio a Firenze, spera però di essere della partita. A centrocampo Gargano torna in panchina lasciando spazio alla coppia David Lopez-Inler. In difesa si dovrebbe rivedere Koulibaly con Albiol. A sinistra scalpita Strinic, a destra ancora Maggio. In porta senza dubbio Andujar.