CALCIO/ DILETTANTI

Il Montesano è pronto a lasciare Baldi: «Sentenze sportive choc»

MONTESANO SULLA MARCELLANA. Il calcio a Montesano potrebbe finire. Dopo il doppio ricorso perso a danno della società di Giovanni Monaco, infatti, il presidente, molto amareggiato da questa decisione...

MONTESANO SULLA MARCELLANA. Il calcio a Montesano potrebbe finire. Dopo il doppio ricorso perso a danno della società di Giovanni Monaco, infatti, il presidente, molto amareggiato da questa decisione della giustizia sportiva, potrebbe decidere di lasciare. Tutto parte da due ricorsi riguardanti le gare contro Alfanese e Cannalonga, partite vinte sul campo dal Montesano.

La giustizia sportiva ha poi ribaltato il risultato del campo dopo i ricorsi presentati dalle avversarie per via del tesseramento di un giocatore del Montesano, Simone Pappadia, ritenuto irregolare. Il presidente Monaco ha presentato un controricorso, che, però, è stato respinto. Prima dell’ultima giornata il verdetto definitivo non era ancora stato ufficializzato, per cui Monaco, insieme al direttore sportivo, Gianmarco Baldi, ha deciso di non far giocare la squadra contro la Vigor Castellabate. La settimana successiva è arrivata la sentenza che ha estromesso il Montesano dai playoff. Da qui la decisione della società di voler lasciare il calcio: «Il presidente Monaco ha deciso di dimettersi da presidente ed ha seriamente intenzione di mettere il titolo in vendita - spiega il ds Gianmarco Baldi - ha chiuso col calcio dopo questa sentenza assurda».

Non è finita qui. Nei prossimi giorni Monaco è pronto a partecipare ad alcune trasmissioni sportive, come conferma lo stesso Baldi: «Il presidente è pronto a parlare faccia a faccia con quelli che, nei giorni scorsi, hanno avuto il pessimo gusto di insultarlo su internet, nascondendosi dietro una tastiera e non rivelare la propria identità infangando con calunnie l’immagine della società senza essere a conoscenza dei fatti che sono realmente accaduti».