Il logo con il cavalluccio tagliato dallo striscione

Raid vandalico davanti alla scuola calcio di Santa Cecilia, indagano i carabinieri Test ad Eboli con la Berretti, 10mila euro di multa. Abbonamenti: si ricomincia

SALERNO. “Opera d’arte” a Santa Cecilia, frazione di Eboli. Vandali anonimi, cui i carabinieri stanno cercando di dare un volto esaminando i filmati della video sorveglianza, si sono introdotti notte tempo nel Centro Sportivo Spartacus e hanno sfregiato lo striscione della Scuola Calcio Iris, affiliata alla US Salernitana. L’affiliazione c’entra, è rilevante. I vandali, infatti, hanno ritagliato e portato via solo il logo della Salernitana. Hanno sguarnito lo striscione, lo hanno lasciato appeso a brandelli e poi sono andati via. Hanno voluto portarsi a casa l’ippocampo. Il gesto è segno di patologico affetto o di evidente antipatia verso i colori granata? Indagano i carabinieri i Eboli.

Amichevole. Nel frattempo proprio ad Eboli, presso il campo sportivo in località Cioffi, tornerà oggi la Salernitana (informalmente è stato chiesto al club granata di far riposare alcuni giorni il manto erboso dello stadio Arechi) per sfidare in amichevole alle ore 15 la Berretti allenata da Ciro De Cesare. Ad Eboli i granata sono sempre stati di casa e il raid di Santa Cecilia - è bene precisarlo - va classificato come gesto isolato.

Giudice sportivo e trasferta. Multa salata alla Salernitana. Il giudice sportivo l’ha punita con ammenda di 10mila euro “perché suoi tifosi lanciavano nel settore ospiti petardi e fumogeni; per avere lanciato in campo lattine e accendini che sfioravano un calciatore avversario e gli Ufficiali di gara; per avere, infine, acceso numerosi fumogeni e fatto esplodere tre petardi in curva Sud. Sanzione attenuata perché il club ha collaborato con le forze dell’ordine ai fini preventivi e di vigilanza”. Nel frattempo i tifosi preparano la prima trasferta di campionato in Lombardia. Il Brescia non ha ancora ufficializzato il prezzo dei biglietti. I posti a disposizione degli ospiti, allo stadio Rigamonti, sono quasi 4mila, riservati ai tesserati. Valgono le Happy Card richieste tramite sito TicketOne ma ci sono problemi per ottenere tessere presso gli uffici della Salernitana. Mancano, infatti, la webcam, la tavoletta per la firma digitale, il software di collegamento al Centro Elaborazione Dati.

Abbonamenti. Oggi, a partire dalle ore 16.00, saranno nuovamente in vendita i Voucher e gli abbonamenti per 18 gare casalinghe. E’ possibile acquistare i Voucher presso i botteghini dello stadio ‘Arechi’ fino a venerdì 11 e da lunedì 14 settembre a mercoledì 16 Settembre. I botteghini saranno aperti nei giorni indicati dalle ore 16:00 alle ore 19:00. Gli abbonamenti, caricabili su Tessera del tifoso o Happy Card, saranno in vendita esclusivamente presso le ricevitorie LisTicket.I prezzi, diritti compresi: curva Sud 150 euro, distinti 218, tribuna azzurra 292, verde 400, rossa 490.(p.t. a. e.)